Previsioni meteo Abruzzo per oggi, domenica 10 maggio

Da poco nuvoloso a coperto il cielo sull’Abruzzo secondo le previsioni meteo di oggi, domenica 10 maggio. Velature diffuse e possibilità di piogge miste a sabbia. 

SITUAZIONE. Sono arrivati sull’Italia i previsti corpi nuvolosi provenienti dal Mediterraneo occidentale. L’aumento della nuvolosità si è esteso sin dalle prime ore della giornata di oggi. In mattinata si registra la presenza di nubi alte e stratificate, miste a polvere/sabbia africana in sospensione. Ulteriore intensificazione del fenomeno nel pomeriggio e in serata. Possibilità di precipitazioni, localmente anche miste a polvere/sabbia africana. Temperature stazionarie o in aumento. Lunedì ulteriori fenomeni di instabilità sulle regioni centrali e temperature in temporanea diminuzione.

PREVISIONE. Sull’Abruzzo si prevedono condizioni iniziali di cielo da poco nuvoloso a coperto. Il graduale aumento della nuvolosità favorisce occasionali precipitazioni a carattere sparso, miste a sabbia. Schiarite pomeridiane, ma nuovo aumento della nuvolosità previsto in serata e domani, lunedì 11 maggio.

Temperature in graduale aumento.

Venti deboli di direzione variabile, possibili rinforzi lungo la fascia costiera nel pomeriggio.

Mare generalmente poco mosso.