Lavori finiti, lunedì riapre la scuola Lucidi di Teramo

Teramo-noè-lucidi-scuola-rete8

Catene per migliorare la sicurezza della scuola Noé Lucidi: è l’ingrediente essenziale dell’intervento disposto dalla Protezione Civile dopo le scosse del 18 gennaio. Ieri i lavori sono finiti, lunedì riapre la scuola Lucidi di Teramo.

L’intervento adottato per rafforzare la sicurezza strutturale dell’edificio scolastico consiste nel posizionamento di ulteriori catene, oltre quelle già collocate in precedenza. Ora, dopo il miglioramento dell’indice di vulnerabilità dell’edificio, sono necessari alcuni giorni per gli adempimenti amministrativi e per la pulizia della struttura, affinché sia pronta ad ospitare gli scolari.

“Dall’ottobre 2016 gli interventi eseguiti presso la scuola Noè Lucidi sono stati diversi, tutti richiesti dalla Protezione Civile nazionale e tutti finalizzati a migliorare la sicurezza dell’edificio, nel quale tra l’altro, già alcuni anni fa erano stati compiuti lavori di consolidamento al fine di giungere ad un livello di antisismicità che desse le più alte garanzie possibili. Alla luce dei nuovi e recenti lavori, verrà quindi aggiornato il grado di vulnerabilità sismica della Noè Lucidi, al pari delle altre scuole dove si stanno effettuando le analoghe verifiche”.

Dunque a partire da lunedì i piccoli alunni della Scuola primaria e della Materna potranno rientrare nelle aule della Noè Lucidi. A restare chiusa ora è solo la “Pinocchio”, il Nido è attualmente ospitato presso la Scuola Lettieri di via Diaz. Danneggiato dalle nevicate del mese scorso, occorreranno ancora alcuni giorni prima di poterlo riaprire.