Neve e sole: weekend perfetto per sciare in Abruzzo

Sole e temperature basse: le condizioni perfette per un weekend sulla neve in Abruzzo.

Dopo il maltempo che nei giorni scorsi ha messo a dura prova gli impianti facendo scappare tanti turisti che avevano prenotato per una due giorni sugli sci, i gestori e gli operatori turistici da martedì scorso sono tornati a tirare un sospiro di sollievo.

Dato che, con una certa sicurezza, le previsioni meteorologiche parlano di bel tempo almeno fino a domenica, occorre approfittarne. Situazione perfetta quella sulle piste – aperte quasi tutte – di Campo Felice, con il sole e la temperatura giusta per l’innevamento artificiale, che va a rafforzare un ottimo manto naturale.

Entusiasmante per i gestori la media delle presenze di ieri, con circa 1.800 persone. Alberghi e ristoranti fanno già registrare il pienone per il mese di febbraio un po’ in tutte le stazioni sciistiche. A Campo Imperatore il manto nevoso va dagli 80 ai 150 centimetri.

Tutte le piste sono e saranno aperte almeno fino a domenica. Buone aspettative anche per la Maielletta, a Passo lanciano (qui solo una pista è chiusat), con un amnto nevoso che va dai 30 ai 50 centimetri. Le attività sulla Maielletta sono riprese con tutte le strutture danneggiate ripristinate dopo la chiusura forzata per il maltempo che ha causato anche dei danni per il forte vento.

Si scia con una leggera foschia invece a Roccaraso, sulle piste del Comprensorio Ski pass Altosangro, dove la temperatura minima non oltrepassa i 3 gradi sotto lo zero. Impianti e piste quasi tutti aperti anche a Ovindoli, dove già si lavora per organizzare un San Valentino sulla neve, e a Prati di Tivo.

Il servizio del Tg8: