Pescara, porte aperte nei nidi d’infanzia

Dal 15 maggio via alle iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali: a Pescara porte aperte per agevolare la scelta dei genitori. Le graduatorie arriveranno tra giugno e luglio.

Per agevolare i genitori nella scelta del nido più idoneo, dal 15 al 19 maggio sarà possibile prenotare la visita telefonicamente, direttamente al nido. Le fasce orarie previste dall’iniziativa “Le porte del nido si aprono” vanno dalle 9.30 alle 11.00 e dalle 14.30 alle 16.30

“Abbiamo pensato ad un momento di conoscenza reciproca e di dialogo tra servizio, famiglie e territorio – ha detto l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi – I genitori che hanno bambini nati dal 01.01. 2015 al 31.05.2017 possono compilare l’istanza nell’apposito modulo reperibile presso l’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di Piazza Duca D’Aosta o scaricabile, dal giorno di apertura delle iscrizioni, dalle news del sito internet del Comune (www.comune.pescara.it). La domanda dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo dal 02 maggio al 05 giugno 2017. L’ordine di presentazione delle domande non ha alcuna influenza sulla redazione delle graduatorie. Le domande pervenute fuori termine non verranno prese in considerazione. Verrà compilata una graduatoria provvisoria per attribuzione di punteggio di tutte le domande pervenute, in visione presso l’albo dell’ufficio amministrativo nel periodo compreso tra il 30 giugno e il 12 luglio. Entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria i genitori potranno presentare ricorso per eventuale attribuzione di punteggio errato o per sopravvenute variazioni della situazione familiare. Sulle istanze di revisione si esprimerà la Commissione. Dopo tale periodo i punteggi non saranno più modificabili. Successivamente, decorso il termine previsto per la presentazione dei ricorsi, verranno approvate graduatoria definitiva, sulla base dei posti disponibili nei nidi comunali, e lista di attesa. L’ammissione al nido sarà comunicata a mezzo lettera. Le famiglie rimaste in lista di attesa verranno progressivamente contattate in caso di successiva disponibilità di posti”.

Le domande riguarderanno le seguenti strutture:
• nido d’infanzia “ L’Aquilone ” – via del Santuario 176 – sezione medi e grandi;
• nido d’infanzia “ Raggio di Sole ” – via Colle Marino 125/1 – sezione medi e grandi;
• nido d’infanzia “ Cipi’ ” – via C.A. Dalla Chiesa 54 – sezione piccoli, medi e grandi;
• nido d’infanzia “ Il Bruco ” – via Rigopiano 90 – sezione piccoli, medi e grandi.

 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, porte aperte nei nidi d’infanzia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*