Montesilvano, quasi pronte le luci sul Lungofiume Saline

A Montesilvano è quasi completata l’illuminazione pubblica sul Lungofiume Saline. L’apertura della nuova strada servirà anche a strafficare la zona.

L’installazione della pubblica illuminazione è in fase di ultimazione; complessivamente, l’intero intervento ha richiesto un costo complessivo di 15 milioni e 813 mila euro. L’opera è finanziata con fondi CIPE e prevede la realizzazione, da parte della Provincia, del collegamento tra la variante SS 16 e i Comuni di Montesilvano e Città S. Angelo, con tre grandi infrastrutture: i nuovi ponti sul Saline.

“L’apertura al traffico della nuova Lungofiume Saline – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi – inciderà significativamente sulla viabilità di tutta l’area, snellendo notevolmente il congestionato traffico attualmente presente su via Vestina. Parallelamente ai lavori di competenza provinciale per la realizzazione della nuova arteria, abbiamo affidato le opere di installazione della pubblica illuminazione, necessarie per il completamento di tutto l’intervento, a tutela della sicurezza degli automobilisti. A dirlo è  Sono in fase di ultimazione in questi giorni, infatti, i lavori per l’installazione dei pali e dei corpi illuminanti, nel tratto tra via Tamigi e via Inn. Vogliamo che i cittadini di Montesilvano e tutti coloro che quotidianamente si riversano in questa zona possano finalmente usufruire di questa importante opera che assorbirà il traffico di via Vestina. Tutti i giorni il Lungofiume viene percorso da migliaia di veicoli, che si muovono tra Montesilvano, Città Sant’Angelo e la zona del casello autostradale, nonché l’hinterland vestino. Aprire questa strada significherà ridurre notevolmente i tempi di percorrenza. Ecco perché abbiamo voluto collaborare attivamente con la Provincia di Pescara, occupandoci direttamente dell’installazione dei pali della Pubblica Illuminazione. Nei prossimi giorni daremo alla Provincia tutte le indicazioni necessarie per realizzare la segnaletica stradale, importantissima a tutela della sicurezza della viabilità, giungendo così in tempi brevi all’apertura al traffico del nuovo tratto”.

 

 

Pali 2

2 Commenti su "Montesilvano, quasi pronte le luci sul Lungofiume Saline"

  1. Song H. | 23/10/2017 di 17:40 |

    Il Sindaco che non vorrei mai aver votato non fa nulla di meglio dei Cozzi suoi !

  2. Song H. | 23/10/2017 di 17:39 |

    A nessuno sfugge che accanto alla strada quasi illuminata, quasi finita e quasi innaugurata , c’è una strda lungo fiume già aperta ( in tutti i sensi vedi buche tombini e traffico che è in condizioni pietose e crea enormi problemi alla viabilità da anni . l’assessore ai lavori pubblici ( incredibile e comico solo a scriverlo ) W.Cozzi invece di dare notizia di cose quasi fatte potrebbe dedicare i suoi limitati mezzi intellettuali a fare qualcosa di utile nell’enorme marasma dei lavorii da fare nell’intero comune di Montesilvano, .. che Cozzi !

I commenti sono chiusi