Pescara, terminati i lavori in via Prati

Con l’ultimazione della segnaletica orizzontale sono terminati i lavori di messa in sicurezza di via Prati, una delle strade di accesso alla città di Pescara.

L’intervento di riqualificazione di via Prati esaurisce una lunga procedura portata avanti per mettere in sicurezza una delle arterie di accesso alla città. Soddisfatto il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli:

“Si tratta di lavori che completano la riqualificazione della via fino alla zona di competenza Anas, la bretella Colli della Circonvallazione, che oltre alla messa in sicurezza della sede stradale hanno riguardato anche il potenziamento della raccolta acque bianche in due segmenti e che hanno consentito anche di ampliare la strada. Il progetto è iniziato negli anni 2007/2008 con un primo finanziamento di 200.000 euro, ma è giunto soltanto nel 2015 al definitivo appalto: i lavori complessivi di entrambi i lotti, per un ammontare di 1 milione di euro, restituiranno agli utenti un’arteria di circa 3 metri e una mobilità più agevole e sicura rispetto ai dislivelli del passato che rendevano oberato e rischioso uno dei collegamenti principali in entrata in città da tutta l’area vestina. I lavori di realizzazione del primo stato di base sono stati eseguiti a giugno e con gli ultimi interventi sulla segnaletica orizzontale termina questa lunga procedura”.