Pescara: 2 arresti per spaccio ed evasione e una denuncia per ricettazione

ricettazione1

Pescara: i Carabinieri hanno arrestato, nella mattina odierna, due persone rispettivamente per spaccio ed evasione e denunciata un’altra per ricettazione.

Nel corso della mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Pescara, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di ricettazione, un uomo di 37 anni, di origini rumene, con precedenti di polizia. Nello specifico, i carabinieri, nel transitare in via San Silvestro Spiaggia, hanno notato l’uomo con in mano delle grosse buste piene di oggetti. I militari, conoscendo l’uomo e insospettiti dal grosso carico trasportato, hanno proceduto immediatamente a perquisizione personale rinvenendo capi di abbigliamento, generi alimentari e prodotti cosmetici per un valore di oltre 600 euro che, dopo immediati accertamenti, sono risultati provento di diversi furti perpetrati ai danni di alcuni supermercati di questo centro cittadino. La refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto.

I militari dell’Arma hanno tratto in arresto, inoltre, nella flagranza del reato di evasione, un cittadino romeno 33 enne, pregiudicato. Sebbene in atto ristretto presso la propria abitazione in regime di detenzione  domiciliare, è stato sorpreso in questa via Tavo, nei pressi del di  “Ferro di Cavallo”, senza alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.

Infine, in ottemperanza all’ordinanza veniva sostituta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. con quella degli arresti domiciliari, a una 41 enne con precedenti di polizia. Il provvedimento restrittivo scaturisce dagli accertamenti svolti dal citato reparto in ordine al reato di spaccio di sostanze stupefacenti, perpetrato nell’aprile scorso, quando la donna cedeva  0,40 grammi di sostanza stupefacente del tipo “eroina” ad un assuntore della zona in cambio di denaro.