Silvi: stasera arriva il leader della Lega Salvini

Silvi: stasera arriva Matteo Salvini per festeggiare l’elezione del primo sindaco abruzzese eletto nelle file del Carroccio, Andrea Scordella.

Si prevede l’arrivo di oltre 2.000 persone da tutto il centro-Italia tra misure antiterrorismo, aree interdette al traffico, divieti, per l’arrivo di Matteo Salvini. Si tratta di una vera e propria festa con musica, esibizioni live, dj set, concerti e divertimento in piazza Marconi, il tutto per festeggiare il primo sindaco della Lega in Abruzzo, Andrea Scordella.

Salvini, ha scelto Silvi per la sua prima uscita ufficiale in Abruzzo da vice-presidente del Consiglio e ministro dell’Interno e sarà accolto dai militanti abruzzesi e del Centro Italia, con interventi di numerosi parlamentari leghisti, tra i quali gli onorevoli Luigi D’Eramo, Giuseppe Bellachioma, che è anche segretario regionale del partito, Gianni Tonelli, i senatori Alberto Bagnai e Paolo Arrigoni.

L’arrivo del ministro è atteso per le 20 per un incontro con i giornalisti prima di salire sul palco, alle ore 21, per il discorso a tutti i partecipanti.

MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Dalle ore 17 sarà interdetto al traffico tutto il lungomare fino all’incrocio con via Arrigo Rossi (Lungomare Sud) dall’intersezione con vicolo Sant’Antonio; via Garibaldi (lungomare Nord) dall’intersezione con via Laureti.

Sono state predisposte, poi, quattro aree per il parcheggio: la prima per chi proviene da nord, che si trova al Centro “Universo commerciale”, sulla nazionale adriatica nord (Strada statale 16 al chilometro 432); per chi viene da Sud, è stato allestito il parcheggio “Le Dune”, nella zona dello stadio in via Leonardo da Vinci e nella zona svincolo rotonda per Silvi Alta, sempre sulla Statale 16; la quarta area è il parcheggio multipiano in via Roma, fino ad esaurimento posti (massimo 300).

Dalle prime due aree saranno disponibili, inoltre, dalle 18 alle 24, dei bus-navetta gratuiti, che senza alcuna sosta intermedia lasceranno i passeggeri davanti alla rampa “Mariannina Simoni”.

Dal parcheggio nella terza area,invece, si potrà raggiungere piazza Marconi a piedi in 5 minuti, utilizzando la stessa rampa.