Popoli: acqua torna a pieno regime per 20 famiglie

acqua_rubinetto

Torna l’acqua a pieno regime per le oltre venti famiglie di Popoli che avevano problemi di carenza idrica: dopo il nostro servizio, lavori effettuati dall’Aca.

Ne avevamo parlato in un nostro servizio al TG, a Popoli, città dell’acqua per eccellenza, venti famiglie di alcune palazzine avevano problemi di carenza idrica. La questione era segnalata all’Aca dai residenti ed era rimasta senza risposta. A farsi portavoce dei residenti di via monte Cairo, a Popoli, Riccardo Pagnanelli che aveva portato avanti la battaglia per avere il flusso idrico a pieno regime nella case. Dopo il nostro servizio, l’Aca, il Consorzio Acquedottistico, si è azionato ed ha riparato, prima della fine dell’anno, la falla di una tubatura, fa sapere Pagnanelli. Dunque è finita l’odissea per le venti famiglie che possono tornare a utilizzare l’acqua e non avere più rubinetti a singhiozzo.

D’altronde era un paradosso, secondo Riccardo Pagnanelli, proprio nella città per eccellenza dell’acqua del Giardino che rifornisce le case di diversi centri dell’area metropolitana, delle fontane, sì, ma anche dei rubinetti a singhiozzo. Non era possibile lavarsi tutti assieme e ci si doveva sincronizzare per avere la possibilità di fare una doccia, addirittura c’è chi doveva accendere il riscaldamento anche in estate per avere l’acqua calda e chi ha visto davanti ai suoi occhi la lavatrice bruciare letteralmente. Riccardo ha scritto nero su bianco all’Aca, una petizione firmata da tutti i cittadini interessati dal problema e, dopo un anno, finalmente, i lavori sono stati effettuati.

Il Servizio del Tg8: