Pescara: ecco il taxi sociale per persone diversamente abili

taxi-sociale1

“Tutti a bordo si parte”: ecco il taxi sociale, il progetto rivolto alle persone diversamente abili. Iniziativa promossa dal Csv di Pescara con l’associazione Sottosopra e Morini Rent.

Oggi, 5 dicembre, giornata Mondiale del Volontariato è stata presentata questa iniziativa rivolta a persone diversamente abili. Un servizio totalmente gratuito, su prenotazione per rendere più semplice la vita di ogni giorno a tutti.

“Il progetto – spiega Cristina Celsi – prevede un servizio di trasporto a chiamata rivolto alle persone diversamente abili. L’obiettivo è di migliorare il proprio grado di autonomia e garantire un completo inserimento del disabile all’interno della società. Un intento importante del progetto è anche quello di affiancare e sgravare le famiglie da eventuali problematiche insorgenti. Il servizio è totalmente gratuito e aperto a tutti”.

Lorenzo Di Flamminio, coordinatore del Csv di Pescara, spiega che il progetto fa parte del Bando Regolamento 2017 che ha permesso la realizzazione di 25 progetti in partnership con altrettante associazioni.

IL SERVIZIO DEL TG8:

Sotto il numero telefonico da chiamare o l’indirizzo mail a cui rivolgersi per prenotare il taxi sociale.