Chieti: torna il Chocofestival il 9, 10 e 11 novembre

chocofestival11

Confartigianato accende gli eventi nel centro di Chieti, in attesa delle iniziative previste per il Natale: tornano il Chocofestival e il Teate Winter Festival.

Il primo evento, quest’anno, sarà più ricco che mai, assicurano gli organizzatori, per la decima edizione e si terrà il 9, 10 e 11 novembre lungo corso Marrucino. Tra gli appuntamenti, l’atteso concerto di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, previsto per sabato.

Corso Marrucino diventa una grande pasticceria all’aperto: presenti le migliori aziende, 40 gli stand, oltre 24 gli espositori provenienti da 14 regioni italiane. Ma nell’ambito del Chocofestival ci saranno la fabbrica del cioccolato, degustazioni, l’esibizione del campione del mondo di pasticceria, Emanuele Forcone. Sabato sera, alle 21.00, il concerto al Supercinema il concerto del tour “Insieme” di Facchinetti e Fogli. Il direttore di Confartigianato, Daniele Giangiulli, precisa che gli eventi sono totalmente finanziati da privati. Si avrà la possibilità di visitare la dolce Chieti in tutti i sensi, non solo cioccolato ma anche concerti, eventi per bambini, e scoprire o riscoprire le bellezze architettoniche e storiche del Capoluogo Teatino.

Confartigianato poi, assieme agli organizzatori e sponsor, ha presentato il Winter Festival, Jazz e non solo, che andrà avanti fino all’otto gennaio e che si svolgerà in diverse “location”, anche nel Polo museale. Insomma le prime luci del Natale, a Chieti, per Confartigianato già si accendono.

Il servizio del Tg8