Musicultura 2018: Organico Ridotto in finale

organico-ridotto111

Organico Ridotto, il sound e la band abruzzese finalisti a Musicultura Edizione 2018.

Annunciati i nomi dei finalisti della prestigiosa manifestazione musicale MUSICULUTRA Festival della Canzone Popolare e d’Autore,  XXIX Edizione 2018. Tra i finalisti gli Organico Ridotto unica band abruzzese selezionata. Organico Ridotto, progetto di Antonio Lucifero e Franco Liberati, nasce nel 2017 con l’intento di rivisitare i suoni e le suggestioni della musica popolare abruzzese in chiave contemporanea e in dialetto, portando alla conoscenza del pubblico una lingua complessa e al tempo stesso accattivante.
Ad accompagnare sul palco i sedici finalisti sarà Antonella Ruggiero.
Le canzoni finaliste andranno a comporre il CD Compilation di Musicultura 2018 e passeranno in mano alla programmazione radiofonica di Rai Radio 1 dal prossimo 23 di aprile con una cadenza quotidiana nel palinsesto della rete. La successiva fase del concorso porterà alla selezione degli 8 vincitori che accederanno alle serate conclusive di Musicultura 2018 all’Arena Sferisterio di Macerata nel prossimo mese di giugno.
Organico Ridotto è composto da Antonio Lucifero (autore, voce); Franco Liberati (batteria); Marino di Nino (chitarre); Gianluca Francavilla (basso).
Per gli altri video di Organico Ridotto CLICCA QUI
Sotto uno dei video di Organico Ridotto: Lurrè