Masterchef Italia nel Parco Gran Sasso-Laga

parco-gransasso11

Giovedì 1° febbraio l’esterna della sfida tra i cuochi della settima edizione di Masterchef Italia, programma in onda su Sky Uno, arriverà in Abruzzo, nel Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga.

La location individuata da Endemol Italia, in collaborazione con i tecnici del Parco, sarà quella di Lago Racollo, nella splendida cornice di Campo Imperatore, cuore dell’area protetta. I concorrenti dovranno sfidarsi in un menù di montagna facendo ricorso alle materie prime del posto selezionate e fornite dai produttori locali, opportunamente segnalati dall’Ente Parco: formaggio pecorino, farro, carne di agnello, patate di montagna e fagioli. Per questa speciale occasione infatti, è stata intenzioni dell’Ente Parco sottolineare lo stretto legame tra i paesaggi incontaminati, la natura protetta e il patrimonio gastronomico.

“La natura è cultura” – dichiarazione il Presidente del Parco Tommaso Navarra – “ed in questo caso è cultura enogastronomica di un territorio eccezionale anche per la propria tradizione agra silvo pastorale millenaria. Con la sua rete di agricoltori custodi il Parco è concretamente presente a presidio e sviluppo delle produzioni tipiche”.

La puntata, girata nello scorso mese di giugno, rappresenta una delle location più spettacolari della settima edizione di Masterchef ed è lo stesso chef e giudice Bruno Barbieri nelle fasi iniziali del programma ad introdurre l’area protetta ed i suoi paesaggi spettacolari.

Sii il primo a commentare su "Masterchef Italia nel Parco Gran Sasso-Laga"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*