Pescara: diverse operazioni di Polizia

Giornate impegnative, ieri e oggi, per la Polizia di Pescara impegnata in diverse operazioni.

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica Presso il Tribunale Ordinario di Pescara nei confronti di un uomo originario di Civitaquana, classe 1955. Lo Stesso deve espiare la pena di 8 mesi, per il reato di furto con strappo, avvenuto a Pescara nel 2012. L’uomo, dopo le incombenze di rito, è stato accompagnato da personale di quest’ ufficio presso la locale casa circondariale.

Nella stessa data, è stato eseguito un ordine di espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, nei confronti di un Pescarese classe 1960. Lo stesso deve espiare la pena di 2 mesi di detenzione domiciliare in quanto resosi responsabile del reato di ricettazione, fatto avvenuto in Pescara nel 2006. L’uomo, dopo le incombenze di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione.

Nella mattinata odierna, è stata eseguita un’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Gela lo scorso novembre nei confronti di un cittadino rumeno, classe 1981. L’uomo si è reso responsabile del reato di furto aggravato in concorso e danneggiamento, fatti avvenuti a Gela tra il il 2016 e il 2017. L’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione a disposizione della Autorità Giudiziaria. I provvedimenti sono stati eseguiti da personale della Squadra Mobile.