Luco dei Marsi: controllore picchiato da stranieri

tua11

Luco dei Marsi: un giovane marocchino con l’aiuto di tre complici, anche loro stranieri, ha aggredito il controllore che lo aveva fatto scendere dal bus perché senza biglietto.

Il fatto è avvenuto sabato scorso e non è la prima volta che si verificano episodi come questi. Il controllore aggredito della Tua è finito all’ospedale con una prognosi di 8 giorni a causa delle percosse da parte di un gruppo di stranieri. Indagano i Carabinieri.
In base a una prima ricostruzione, il controllore aveva fatto scendere a Luco dei Marsi un passeggero, un marocchino, perché senza biglietto. Il giovane extracomunitario ha voluto così “vendicarsi”: accompagnato da tre connazionali, sabato ha aspettato l’arrivo del bus per poi braccare e picchiare il controllore, finito in ospedale con ematomi e lesioni. I militari dell’Arma avrebbero già individuato alcuni componenti del gruppo il cui capo avrebbe precedenti specifici. A novembre del 2015 un altro dipendente dell’azienda di trasporti era stato aggredito ad uno straniero di origine marocchina. Un autista era stato picchiato nei pressi di Luco dei Marsi a bordo di un autobus che svolgeva servizio sulla linea Villavallelonga-Avezzano. Tua aveva lanciato un appello a tutti i cittadini abruzzesi e non e agli utenti dei mezzi pubblici di trasporto affinché collaborassero, denunciando episodi come questi a beneficio dell’intera comunità.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Luco dei Marsi: controllore picchiato da stranieri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*