Pescara, controlli Carabinieri: un arresto e 8 denunce

Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri: un arresto, 8 denunce a e 3 segnalazioni alla Prefettura di Pescara per uso di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Pescara sono stati impegnati in un ampio servizio straordinario di controllo del territorio svolto in tutti i comuni ricadenti nella giurisdizione finalizzato sia alla prevenzione che repressione dei reati in generale.
Molto efficace, il servizio che ha consentito di conseguire risultati molto positivi a seguito di moltissimi controlli a persone ed autovetture: infatti, i Carabinieri hanno tratto in arresto 1 persona, denunciato in stato di libertà complessivamente 8 soggetti e segnalato alla Prefettura di Pescara 3 persone in quanto assuntori abituali.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato, la una 49 enne che è stata sorpresa lungo una via della città, lontana dalla sua abitazione, violando così gli obblighi imposti dalla Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno al suo domicilio. La donna, al termine delle formalità di rito, è stata ristretta in regime di arresti domiciliari.
Sempre i Carabinieri del citato reparto hanno deferito in stato di libertà:  per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 20 enne di origine pugliese che, sottoposto a perquisizione d’iniziativa domiciliare, è stato trovato in possesso di grammi 6 di sostanza stupefacente de tipo “marijuana”, 30 semi della stessa sostanza nonché di ulteriori 2 grammi di “marijuana”, occultati all’interno di un garage nella sua disponibilità; per contraffazione marchi, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, un 38 enne senegalese, il quale, durante un controllo dinamico alla circolazione stradale, è stato sorpreso a bordo di una bicicletta con una grossa busta e, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di numerose targhette tagliate di abiti ed alcune parti di vestiti. Nella convinzione che lo stesso effettuasse attività di contraffazione, gli operanti hanno proceduto poi a perquisizione domiciliare d’iniziativa, appurando l’esistenza di un vero e proprio laboratorio per la preparazione di abiti in una stanza in cui era presente una macchina da cucire professionale e moltissime targhette, etichette, talloncini e medagliette metalliche riproducenti marchi griffati importanti. Infine, all’interno di un garage a lui in uso pertinenza dell’abitazione, sono stati rinvenuti complessivi 16 giubbini contraffatti di varie marche. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro; per possesso ingiustificato di attrezzi atto allo scasso, un 24 enne ucraino, residente in Francavilla al Mare, poiché, sorpreso in atteggiamento sospetto a passeggiare lungo questa via Mazzini, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di vari arnesi atti allo scasso, sottoposti a sequestro.
I Carabinieri della Stazione di Pescara Colli, invece, hanno deferito in stato di libertà un 33 enne senza fissa dimora che si era impossessato di taluni prodotti per l’igiene dagli scaffali espositori di un esercizio commerciale eludendo gli addetti ai controlli alle casse. L’autore del furto, al termine degli accertamenti, è risultato    contravventore al Foglio di via Obbligatorio emesso nei suoi confronti dal Questore di Pescara.
I Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno denunciato a piede libero: per ricettazione, un pregiudicato nigeriano trovato in possesso di un I-Pad che, da speditivi accertamenti, è risultato oggetto di furto; per ricettazione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere, un 20 enne albanese ed un 26 enne ungherese, i quali, sorpresi all’interno del locale “Parco Florida”, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di un tirapugni, un coltello a serramanico, 2 involucri in cellophane trasparente contenenti ciascuno 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo “eroina” (per cui sono stati segnalati alla Prefettura di Pescara per uso di sostanze stupefacenti) nonché un martelletto frangivetro in acciaio utilizzato sui vagoni dei treni in caso di emergenza.

Infine, a Spoltore, i Carabinieri della locale Stazione, a seguito segnalazione pervenuta su utenza pronto intervento “112”, sono intervenuti presso un noto esercizio commerciale, ove una 21 enne rumena aveva cercato di darsi alla fuga dopo aver asportato dagli scaffali espositori diversi articoli per un valore complessivo di 210 euro. Tutta la merce è stata restituita all’avente diritto; a seguito di controllo su strada, hanno segnalato alla Prefettura di Pescara, per uso di sostanze stupefacenti, un 38 enne di Manoppello in quanto, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, sottoposti a sequestro.