Rigopiano: domani fiaccolata a due mesi da tragedia

vittime-rigopiano1DA SX, ALTO: Jessica Tinari, Marinella Colangeli, Roberto Del Rosso, Cecilia Martella, Ilaria Di Biase, Pietro Di Pietro, Marco Vagnarelli e Paola Tomassini. DA SX, SECONDA RIGA: Alessandro Riccetti, Luciano Caporale e Silvana Angelucci, Stefano Feniello, Marco Tanda, Marina Serraicco e Domenico Di Michelangelo. DA SX, TERZA RIGA: Emanuele Bonifazi, Luana Biferi, Claudio Baldini e Sara Angelozzi, Linda Lanzetta, Gabriele D'Angelo, Nadia Acconciamessa. DA SX, QUARTA RIGA: Alessandro Giancaterino, Valentina Cicioni, Faye Dame, Tobia Foresta e Barbara Iudicone, Sebastiano Di Carlo, Barbara Nobilio.

A distanza di due mesi dalla tragedia, domani una fiaccolata ricorderà le vittime della valanga all’Hotel Rigopiano.

Domani, sabato 18 marzo, i familiari delle 29 vittime della valanga che ha travolto l’Hotel Rigopiano, prenderanno parte all’iniziativa “Il muro di neve – Il fuoco del nostro amore” che si svolgerà a Farindola. I parenti delle persone che hanno perso la vita a Rigopiano, torneranno sul luogo della tragedia come 15 giorni fa, quando vi andarono per la prima volta.
Alle 13 ci sarà il ritrovo presso il Campo Sportivo “Paolo delle Monache” di Farindola, dove un bus navetta accompagnerà i partecipanti fino al largo “Stella alpina.” Da lì partirà il corteo alle 15.00 per poi raggiungere Rigopiano. Alle 16 sarà celebrata una Messa in memoria delle vittime. Poi verranno deposti dei fiori nei pressi dell’insegna dell’albergo, previa autorizzazione degli organi competenti,  o nei pressi del limite della zona invalicabile. Una giornata, quella di domani, per non dimenticare le 29 vittime della tragedia. Undici le persone sopravvissute alla valanga, tra le quali quattro bambini tratti in salvo dai soccorritori.

Intanto sarà premiato, a Parma, il maresciallo eroe della Guardia di Finanza Lorenzo Gagliardi, uno dei primi ad arrivare all’Hotel per prestare soccorso.