Montesilvano: dopo 3 anni lo scivolo per uscire di casa

ferrante-allegrino

Recluso da tre anni in casa a Montesilvano, da oggi finalmente Giuliano Ottavianelli, persona con disabilità, potrà uscire grazie a uno scivolo.

E’ il presidente dell’Associazione Carrozzine Determinate, Claudio Ferrante, a darne notizia: sono terminati i lavori di abbattimento di barriere architettoniche nella palazzina comunale di proprietà del Comune di Pescara sita in Via Lazio 61 a Montesilvano. Oggi, 17 febbraio, nuova vita per il signor Giuliano Ottavianelli che potrà uscire di casa, dopo 3 anni, grazie alla rampa d’accesso, dopo la consegna delle chiavi.

“Altra grande battaglia vinta dalla nostra Associazione”, dice il presidente di “Carrozzine Determinate” Claudio Ferrante. “Presente anche l’Assessore Alle Politiche Sociali del Comune di Pescara Antonella Allegrino che con grande sensibilità ha accolto le istanze della nostra Associazione”.

A consegnare le chiavi che consentiranno l’accesso a un nuovo scivolo, l’assessore Allegrino. Giuliano Ottavianelli, pensionato disabile di 71 anni, risiede in una delle case comunali di via Lazio 61, a Montesilvano, di proprietà del Comune di Pescara.  L’anziano non poteva uscire dal fabbricato a causa di due rampe, particolarmente ripide, situate nell’androne del palazzo. Nel corso di un sopralluogo, ad ottobre scorso, l’assessore si era impegnato a far realizzare il nuovo scivolo.