Pescara: stasera la fiaccolata per Jennifer

jennifer11

Stasera, a Pescara, la fiaccolata per ricordare  Jennifer Sterlecchini e tutte le donne vittime di violenza: il corteo partirà dal Comune alle 20.00 per fermarsi in piazza Salotto.

Una targa per ricordare Jennifer Sterlecchini e tutte le donne vittime di violenza sarà apposta in via Lago Sant’Angelo, nei pressi dell’abitazione della ragazza di 26 anni, uccisa il 2 dicembre scorso dall’ex fidanzato. Ne dà notizia Antonella Allegrino, dopo un incontro fra i familiari della ragazza e l’assessore alle Pari Opportunità che ha manifestato subito la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a realizzarla.

“Ho voluto vedere la mamma di Jennifer per testimoniare la nostra vicinanza alla famiglia, colpita da questo terribile lutto – spiega l’assessore Antonella Allegrino – Il suo desiderio è ricordare il sacrificio della figlia e lanciare un monito affinché queste tragedie non avvengano più. Una volontà che abbiamo subito condiviso impegnandoci a realizzare la targa e a proseguire l’attività di contrasto al fenomeno. su due linee di intervento: il rafforzamento della rete che assicura accoglienza e protezione alle donne maltrattate e vittime di violenza e la promozione di iniziative che prevedano anche un coinvolgimento delle famiglie, al fine di favorire una cultura dell’infanzia che rispetti le differenze”.

Sempre in memoria di Jennifer  e contro ogni violenza sulle donne, questa sera il Centro antiviolenza Ananke organizza il corteo che da piazza Italia prenderà il via alle 20, percorrerà corso Vittorio Emanuele, corso Umberto e si fermerà a piazza Salotto. In segno di lutto, lungo il percorso, saranno spente le luci natalizie.