Pescara: sondaggio centrodestra su pista ciclabile via Muzii

Pista ciclabile su via Leopoldo Muzii a Pescara: la parola passa a cittadini, residenti e commercianti, con un sondaggio lanciato dalle forze di centrodestra.

Il progetto della pista ciclabile, voluto dalla Giunta Alessandrini, è stato bocciato dai consiglieri comunali di minoranza che, con il capogruppo regionale di Forza Italia, Lorenzo Sospiri e l’associazione #Pescaraprima, hanno posizionato stamani un banchetto in via Muzii per sottoporre il sondaggio ai cittadini.

“Fare una pista ciclabile parallela al marciapiede lato nord – dice Sospiri – sarà solo inutile, dannoso e rappresenterà l’ennesimo sperpero di denaro pubblico: un’opera dannosa perché cancellerà parcheggi gratuiti a servizio dei residenti e di tutti i cittadini, rendendo la circolazione su via Muzii ancor più caotica e rischiosa; inutile perché esiste già una pista ciclabile parallela in via Sabucchi, ovvero a soli 50 metri in linea d’aria; e poi determinerà lo sperpero di 250mila euro molto più utili per buche e segnaletica stradale”, ha illustrato Sospiri.

I cittadini sono chiamati a esprimersi in merito alla pista ciclabile su via Muzii, votando, in forma anonima, le schede che sono state messe a loro disposizione e che nei prossimi giorni saranno consegnate dalle opposizioni di centrodestra al sindaco Alessandrini.

L’iniziativa, promossa da Sospiri con l’associazione #Pescaraprima, è organizzata con i consiglieri comunali di Forza Italia, Marcello Antonelli, Vincenzo D’Incecco e Fabrizio Rapposelli, e con i consiglieri della lista “Pescara in Testa” Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore.