“Te lo regalo Family Abruzzo”, la solidarietà social

“Te Lo Regalo Se Lo Vieni a Prendere Family Abruzzo” è un gruppo che conta 20 mila  iscritti su Facebook e si propone di aiutarsi vicendevolmente non solo con doni ma anche con amicizia.

Lo scopo principale del gruppo rimane quello di regalare al prossimo qualcosa che a noi non serve più e che, ovviamente è ben conservato, ma anche semplicemente farlo per potersi incontrare, fare amicizia. Il motto del gruppo è “Il bene moltiplica il bene”. Oggetti da riciclare per scopo ecologico ma anche per aiutare chi ne ha necessità. Il gruppo è social ma non solo, perché diversi sono i raduni grazie a quei membri che decidono di aprire le loro case a incontri e raduni.

“In tempi di crisi come quello che stiamo attraversando, – spiega l’ideatrice del gruppo Filomena Diaferia – chiudersi in se stessi non aiuta. Vendere i propri oggetti non basta e chiude il giro che è fine a se stesso. È per questo che bisogna creare una rete invisibile di conoscenza per un aiuto reciproco. Il gruppo nasce per aggregare persone che in altri modi non si potrebbero mai incontrare e che possono rappresentare una risorsa l’uno per l’altro Non un gruppo di mera beneficenza in cui prenotarsi all’occorrenza e poi sparire, ma una vera e propria Catena umana di sostegno e aiuto-aiuto. Questo è possibile tramite la collaborazione di ognuno di noi. Aiutateci a far crescere questo gruppo in cui crediamo, spargete la voce che bene moltiplica il bene, inserite nuovi membri, rispettate le regole e soprattutto, Regalate! Tutti abbiamo accumuli di oggetti tenuti per anni – conclude Filomena – ma che non vogliamo buttare, quegli stessi oggetti potrebbero essere la svolta per un tuo nuovo amico nel gruppo.”

2 Commenti su "“Te lo regalo Family Abruzzo”, la solidarietà social"

  1. Anna Maria | 31/05/2019 di 14:24 |

    Vorrei far parte del gruppo

  2. Mi piacerebbe far parte del gruppo

I commenti sono chiusi