Pescara: il mare inquinato finisce sulle “Iene” (Video)

iene-mareinquinato1

Il mare inquinato e la mancata ordinanza dello scorso anno del Comune di Pescara, finisce sulle “Iene”, ieri sera servizio di Andrea Agresti.

Nel servizio della nota trasmissione di Italia Uno, si è ricostruita la nota vicenda dello scorso anno, sulla ordinanza “fantasma” del Comune di Pescara. “L’anno scorso alcuni cittadini di Pescara – si legge sulla pagina Facebook delle Iene – hanno fatto il bagno nelle feci a causa della rottura della fogna. In Comune sapevano che il mare era inquinatissimo ma non è stata emessa nessuna ordinanza.” Il servizio di Andrea Agresti, giunto a Pescara, ha dato voce a chi sostiene, anche con referto alla mano, di essere stato male dopo il bagno in mare, lo scorso anno, ma ha cercato di ascoltare anche uno dei tecnici preposto del Comune, l’ingegner Vespasiano, il quale, però, ha declinato l’invito chiudendo la porta del suo ufficio all’inviato delle “Iene”. Risponde, invece, alle domande dell'”agguerrito” Agresti, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il quale ribadisce come ci sia stata “una disfunzione funzionale”. Quando Agresti poi, lo incalza portando alla sua attenzione le testimonianze di chi ha avuto problemi di salute, a causa del mare inquinato e della presenza, non nei limiti, di “Escherichia Coli”, il primo cittadino ribatte: “Me ne porti uno che è stato male” e qui Agresti ripropone le interviste alle persone che, con tanto di referto, asseriscono di aver avuto problemi, non solo propri ma anche dei loro figli piccoli, dovuti proprio all’inquinamento del mare. Non usa mezzi termini Agresti, il quale ha ascoltato anche Augusto De Sanctis del Forum H2O, sul mare di Pescara, almeno quello dello scorso anno. “Il sindaco ha fatto fare il bagno nella m… non emanando l’ordinanza di divieto di balneazione, forse per tutelare gli stabilimenti balneari?”, chiede l’inviato delle “Iene”, facendo riferimento anche alle intercettazioni, Alessandrini ribatte: “Non è così, sono a posto con la mia coscienza, nonostante non sia stata una bella pagina”.

Clicca qui per guardare servizio delle Iene sul mare inquinato a Pescara

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: il mare inquinato finisce sulle “Iene” (Video)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*