Strada dei Parchi: domani occhio alla neve

maltempo-a24-basciano

Strada dei Parchi: domani occhio alla neve. Dal caldo primaverile ai fiocchi bianchi: ancora una volta il clima potrebbe variare sensibilmente nel giro di poche ore. Strada dei Parchi mette le mani avanti e invita i viaggiatori su A24 e A25 a munirsi di generi di conforto.

Per domani, giovedì 4 febbraio, sono previste nevicate nelle zone interne interessate dalle due autostrade gestite da Strada dei Parchi. La società fa sapere che potrebbe rendersi necessario il ricorso al fermo dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate. Le tratte interessate saranno Carsoli–Tornimparte per l’autostrada A24, e Torano-Cocullo per l’autostrada A25 e L’Aquila Est-Colledara. Le previsioni parlano di brusco calo delle temperature associato a precipitazioni miste acqua/neve, in particolare nella notte e sopra i 700 metri. Inizialmente deboli nell’interno, si intensificheranno lungo la costa abruzzese. La situazione dovrebbe nettamente migliorare già dal primo pomeriggio, sempre di domani. Strada dei Parchi consiglia di viaggiare informati sulle condizioni meteo e di dotarsi di catene a bordo o pneumatici da neve, ma anche generi di conforto, in particolare se si viaggia con bambini.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Strada dei Parchi: domani occhio alla neve"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*