Scrittura e Immagine, Cotroneo premiato a Pescara

Nell’ambito del 26° Film Festival Scrittura e Immagine, Ivan Cotroneo premiato oggi a Pescara per il suo ultimo lavoro: “Un bacio”.

Stamattina Cotroneo incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico Galilei, nella sede di via Vespucci, mentre nel pomeriggio incontrerà il pubblico dopo la proiezione del film “Un bacio”. Infine domani, martedì 29 novembre, Ivan Cotroneo sarà ospite per dell’edizione 2016 della Settimana del Cinema Agiscuola, al Multiplex Arca di Spoltore.

L’ultima opera cinematografica di Cotroneo, “Un Bacio”, è un film sull’adolescenza, con tutte le problematiche connesse a questa particolare età della vita: la prima volta, la ricerca della felicità, il bullismo, l’omofobia. I protagonisti sono tre studenti liceali: Lorenzo, gay dichiarato, adottato da una famiglia di Udine; la grintosa Blu, figlia del proprietario di un’azienda e di un’aspirante scrittrice; Antonio, figlio di una guardia giurata, colpito dalla morte del fratello maggiore e considerato ritardato dai compagni di scuola. Cotroneo ha scritto la sceneggiatura con Monica Rametta rielaborando un proprio racconto. In occasione dello Scrittura e Immagine Film Festival sarà anche annunciato l’avvio del corso di sceneggiatura che inizierà a gennaio al Mediamuseum e che avrà come docente, tra gli altri, anche il regista Roberto Faenza.