Pescara, sospesa la licenza al Tipografia

Pescara, sospesa la licenza al Tipografia: il circolo privato di via Raiale, molto frequentato dai giovani, resterà chiuso per due mesi.

La sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande è stata decretata dal Questore di Pescara, che ha anche disposto lo stop temporaneo ad ogni autorizzazione di polizia amministrativa ad essa accessoria e/o complementare. Il provvedimento ha una durata prevista di 60 giorni. I fatti scaturiscono da un controllo di polizia effettuato nella notte del 14 Febbraio, quando all’interno del circolo veniva constatata la presenza di persone senza tessera d’iscrizione e rinvenute a terra diverse dosi di sostanza stupefacente. Due avventori sono stati anche identificati e segnalati all’autorità giudiziaria per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. L’attività di controllo è stata condotta a termine con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato e di personale della Questura, della Municipale e dei Carabinieri di Pescara. Nel comunicato diffuso dalla Questura si legge:

“L’importanza di tutelare i beni fondamentali che attengono alla salute ed alla incolumità dei frequentatori del circolo, spesso in giovane età, motiva l’intervento in via cautelare, onde consentire l’espressione delle libertà e della cultura in tutte le sue estrinsecazioni, nel rispetto delle leggi e della cultura della legalità. Il provvedimento ha carattere preventivo, ovvero ha natura di intervento cautelare di fronte a dei pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica. L’autorità di P.S. interviene di fatto anche al fine di tutelare il sereno svolgimento dei contesti di relazione contrastando ipotesi di rischio, a vantaggio dei valori e dei diritti costituzionali”.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, sospesa la licenza al Tipografia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*