Pescara: picchia convivente in piazza, romeno allontanato da casa

Un cittadino romeno di 26 anni è stato allontanato dalla casa familiare per aver picchiato la convivente in piazza della Repubblica a Pescara, davanti ai passanti.

A scongiurare il peggio sono stati gli agenti della polizia, intervenuti nella centralissima piazza della Repubblica.  Le forze dell’ordine sono giunte sul posto a seguito della segnalazione di numerosi cittadini, che hanno assistito increduli al pestaggio, mentre la donna chiedeva aiuto tra calci e pugni.

I poliziotti hanno bloccato l’uomo violento, evitando che la situazione volgesse al peggio. La donna è stata soccorsa dal personale del 118, allertato dalla volante, e trasportata al pronto soccorso, dove poi è stata dimessa con una prognosi di sette giorni a seguito delle contusioni all’anca e alle braccia, riportate nell’aggressione subita.

Dopo aver ricostruito l’accaduto, i poliziotti hanno identificato l’aggressore come un cittadino romeno 26enne, attualmente convivente con la vittima stessa. A causa della violenza consumata e dell’esasperazione della donna, la polizia ha denunciato l’uomo per le lesioni cagionate alla convivente, applicando nei suoi confronti la misura precautelare dell’allontanamento urgente dalla casa familiare, al fine di evitare la possibile reiterazione del crimine.