Pescara, ripresi lavori in via di Sotto

Sono ripresi oggi a Pescara, in via Di Sotto, zona colli, i lavori necessari per i sottoservizi. L’intervento sarà completato in 30 giorni.

Per il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio si tratta di “interventi attesi su un’arteria che viene riqualificata per la città”. In particolare, i lavori riguardano il completamento dell’impianto di raccolta acque di via di Sotto e relative opere accessorie. L’opera era stata interrotta per qualche settimana a causa della presenza di due cavi Enel. Risolto il problema legato a questo sottoservizio, l’impresa appaltatrice ha ripreso a lavorare.

“Un cantiere, quello del completamento degli interventi sull’arteria di collegamento con la zona dei Colli, su cui non è mai mancata l’attenzione dell’amministrazione, del presidente della commissione Grandi Infrastrutture Francesco Pagnanelli e dei consiglieri di maggioranza, perché si tratta di lavori attesi e importanti. Si è agito sul tratto di via di Sotto compreso dal rondò di via Pandolfi a 500 metri a monte, con lavori sui sottoservizi e di rifacimento dei marciapiedi e dell’asfalto, per un importo di circa 300.000 euro”.

Quella in corso è la fase conclusiva di un intervento che, partendo dalla piazza della Madonna dei Sette Dolori, ha visto il rifacimento dell’intera condotta di raccolta delle acque bianche e la conseguente riqualificazione dei marciapiedi. (Immagine di repertorio)

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, ripresi lavori in via di Sotto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*