Pescara, Comune al lavoro per gli interinali di Attiva

Pescara, Comune al lavoro per gli interinali di Attiva: oggi il vicesindaco ne ha parlato a Roma con i parlamentari, intanto anche gli uffici comunali si danno da fare.

Sarà esaminata il 21 dicembre la questione dei lavoratori interinali della Attiva di Pescara. In quella data, prima del Consiglio comunale straordinario sulla filovia, verranno precisati i contorni legislativi di un problema in attesa di soluzione. Oggi il vice sindaco Enzo Del Vecchio si è recato a Roma per approfondire i punti in questione:

“Nel corso della giornata romana, accompagnato dall’onorevole Gianluca Fusilli – dice Del Vecchio – ho avuto modo di rappresentare dettagliatamente la situazione all’ufficio legislativo del gruppo parlamentare del Pd per poi, una volta individuato il percorso, coinvolgere tutti i gruppi parlamentari. Abbiamo avuto anche uno scambio di vedute con l’onorevole Carlo Dell’Aringa, la cui competenza in materia ci potrà sicuramente essere utile considerati i suoi trascorsi di presidente dell’Aran. Il sindaco segue da vicino la problematica e lunedì, all’esito delle prime risultanze di questo giro di opinioni, convocherà il tavolo tecnico-politico”.

Sull’argomento è intervenuto anche lo stesso sindaco Alessandrini:

“Dopo l’incontro avuto con gli operatori interinali di Attiva ho dato immediatamente corso alle iniziative concordate durante il confronto in sede di riunione con i capigruppo consiliari. – dice Alessandrini – Sulla questione stanno lavorando gli uffici comunali, ai quali ho chiesto di elaborare e verificare tutte le posizioni tese alla tutela delle professionalità che hanno operato in precariato con la società partecipata della filiera ambientale. Ho anche incaricato il vicesindaco di interloquire con i nostri parlamentari a Roma, per verificare anche possibili provvedimenti legislativi”.