Nuova bretella di collegamento in Val Vibrata

Una bretella di collegamento in Val Vibrata per fluidificare la circolazione e rendere più sicure le strade del territorio: con questi intenti nasce lo snodo al termine della superstrada sulla pedemontana tra Villa Penna e Floriano di Campli.

La bretella sarà inaugurata e aperta al traffico a partire da domani, sabato 16 aprile, alle ore 11. L’intervento, realizzato con economie di bilancio, non era previsto nel progetto iniziale, ma è stato fortemente voluto dalla Provincia di Teramo. Con 1 milione e 840 mila euro sono state realizzate la rotatoria in località Floriano e la rampa di collegamento fra la provinciale e la pedemontana. Al taglio del nastro saranno presenti anche il presidente Renzo Di Sabatino, il sindaco di Campli, i consiglieri provinciali e regionali teramani.

“I lavori sono iniziati a maggio dello scorso anno, un’opera che rende molto più agevole l’innesto sulla rete provinciale e soprattutto garantisce standard di sicurezza sia per chi transita sia per i residenti – spiega il consigliere delegato Mauro Scarpantonio – un impegno che avevamo preso con i cittadini visto che l’ultimo tratto della pedemontana terminava con una strozzatura dentro un centro abitato”.