Montesilvano, fondi per le famiglie in difficoltà

municipio-montesilvano

Montesilvano, fondi per le famiglie in difficoltà stanziati dalla Giunta comunale del sindaco Maragno in favore delle famiglie in difficoltà. Le risorse saranno gestite dalla Caritas diocesana Pescara-Penne.

La somma, che ammonta a 20.000 euro, sarà destinata ad acquistare buoni spesa da distribuire alle famiglie per la spesa alimentare e altri prodotti di prima necessità. A gestire i fondi sarà la Caritas diocesana di Pescara-Penne, che provvederà ad aiutare i nuclei familiari in condizioni di disagio, individuati secondo i criteri del Servizio di Pronto Intervento Sociale.

“Una boccata di ossigeno per le famiglie in difficoltà, affinché anche loro possano passare un sereno e felice Natale – ha dichiarato il sindaco Maragno – . La crisi economica continua a colpire tante famiglie montesilvanesi, abbiamo ritenuto doveroso contribuire concretamente ad alleviare le sofferenze e dimostrare la nostra vicinanza a tutti coloro che oggi vivono situazioni di disagio. Abbiamo voluto individuare una somma più consistente rispetto a quella dell’anno scorso, quando il contributo ammontava a cinquemila euro, per dare un supporto in più a chi ne ha bisogno affinché questo Natale possa essere più sereno e luminoso per tutti”.

Positivo il commento di don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana:

“Questa iniziativa – dice don Marco Pagniello – vuole essere un segno di attenzione e prossimità per le persone che vivono situazioni difficili. E’ un gesto concreto che si somma a quelli che si realizzano solitamente nel tempo di Natale. Non dobbiamo dimenticarci però che queste situazioni di disagio e sofferenza sono presenti tutto l’anno e il nostro impegno al servizio dell’altro deve essere nel quotidiano”.