Giulianova, estate più sicura con Vigili e Carabinieri

giulianova1

Giulianova, estate più sicura grazie agli agenti “stagionali” della municipale, in servizio dal primo giugno a fine agosto. Il potenziamento adottato per rafforzare il controllo del territorio sotto il profilo ambientale e per garantire sicurezza nelle manifestazioni estive.

“I cinque agenti stagionali – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – sono una risorsa umana e professionale importante, considerando anche che i servizi nel periodo estivo aumentano esponenzialmente e debbono necessariamente espletarsi nelle ore serali e notturne”.

Un’altra novità per la sicurezza dei cittadini arriva dal nuovo presidio Carabinieri, a regime dal primo giugno a metà settembre nel quartiere Annunziata.

“Per quattro mesi – afferma il sindaco Mastromauro –  in coincidenza con la stagione balneare, i Carabinieri potranno avvalersi di un punto d’appoggio messo a disposizione dall’amministrazione comunale, un locale all’interno del Centro sociale di via dei Pioppi. In questo modo verrà implementato il dispositivo esistente con particolare riguardo al quartiere Annunziata, il più popoloso di Giulianova, garantendo di conseguenza una maggiore attività preventiva e repressiva”.