Giovane aquilano causa incidente e scappa

Giovane aquilano causa incidente e scappa senza prestare soccorso, poi torna e si dichiara ai poliziotti evitando così l’arresto.

Ha causato un incidente mentre era sotto l’effetto si sostanze psicotrope, ha coinvolto quattro macchine nel sinistro ma si è allontanato subito dopo. Per questi motivi un giovane aquilano è stato denunciato per omissione di soccorso e guida in stato alterato da sostanze stupefacenti. L’incidente si è verificato intorno alle 20.15 di ieri sera, all’incrocio tra via Pescara e via Panella, proprio nei pressi della Questura. La ricostruzione fatta dalla pattuglia della Volante ha chiarito la dinamica dei fatti: l’autovettura guidata dal giovane poi denunciato non ha rispettato la precedenza ed ha investito una macchina proveniente da via Panella. L’auto, condotta da un ragazzo aquilano di 21 anni, a sua volta, a causa dell’urto subito, si è scontrata frontalmente con una terza macchina, con a bordo due donne, ulteriormente tamponata da una quarta. Il responsabile del sinistro, resosi conto dei danni causati, ha preferito dileguarsi e scappare verso casa. Dopo aver parlato con il padre, è ritornato sul posto e si è fatto identificare dai poliziotti. I feriti sono stati trasportati all’ospedale, sono tutti guaribili tra i 10 e 20 giorni.  Il giovane che ha causato il sinistro, un aquilano di 22 anni, nel 2013 è stato condannato dal Tribunale di Rimini ad un anno e 4 mesi di reclusione (pena sospesa) per spaccio di sostanze stupefacenti. In questa occasione è risultato negativo all’etanolo ma positivo a cannabinoidi e cocaina. A seguito dei rilievi tecnici di rito, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e al giovane è stata anche sospesa la patente. Il fatto di essersi messo a disposizione degli organi di polizia giudiziaria entro le 24 ore successive al fatto, gli ha evitato l’arresto in flagranza previsto per l’omissione di soccorso in incidenti con feriti.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Giovane aquilano causa incidente e scappa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*