Abruzzo in bici, affidati i lavori del ponte sul Piomba

Ponte sul Piomba, affidati i lavori. Un nuovo tassello per percorre l’Abruzzo in bici: affidati i lavori del ponte sul Piomba. L’attraversamento viabile-ciclopedonale fa parte del cosiddetto Corridoio verde.

Un ponte per auto, bici e pedoni realizzato grazie al protocollo d’intesa siglato tra le Province di Teramo e Pescara e i Comuni interessati: è il ponte sul Piomba, i cui lavori sono stati appena appaltati alla ditta Amorini Giovanni di Afragola. Questo nuovo collegamento viario tra le aree costiere di Silvi e Città Sant’Angelo metterà in comunicazione diretta la provincia teramana con quella pescarese. L’opera, complessivamente, costerà circa 2 milioni di euro, sarà lunga 60 metri e larga 8 metri e mezzo. L’intervento dovrà essere concluso in 360 giorni dalla data di consegna dei lavori. La realizzazione del ponte viabile-cilopedonale della relativa rete viaria di collegamento è stata assegnata all’ufficio tecnico della Provincia di Teramo, dalla progettazione al progetto all’esecutivo. Il ponte verrà costruito in cemento armato per consentire il passaggio degli autoveicoli e avrà una parte riservata alla pista ciclo-pedonale. L’opera scorrerà parallela all’attuale ponte ferroviario sul fiume Piomba.

 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo in bici, affidati i lavori del ponte sul Piomba"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*