Abruzzo, il M5S annuncia la stagione referendaria

 

Gazebo e infopoint in tutta la regione per dire no alla riforma costituzionale: il Movimento 5 Stelle annuncia l’avvio della stagione referendaria.

Non garantisce la sovranità popolare, non semplifica, non riduce i costi, non supera il bicameralismo: la riforma della Costituzione targata Matteo Renzi e la nuova legge elettorale sono dei bluff che non rispettano i principi fondamentali della democrazia: ne è convinto il Movimento 5 Stelle, che anche in Abruzzo scandisce il proprio No e rilancia con una campagna informativa a tappeto per informare i cittadini sui contenuti delle riforme che si profilano all’orizzonte. Gazebo e infopoint saranno allestiti nelle principali piazze regionali. L’annuncio è stato dato in conferenza stampa, a Pescara, dalla consigliera regionale del M5S Sara Marcozzi.

 “La riforma della Costituzione targata Renzi-Boschi-Verdini e la loro legge elettorale non rispettano i principi fondamentali di democrazia, sovranità popolare, rappresentanza delle minoranze e partecipazione. Valori che sono invece nel DNA del Movimento 5 stelle e che dovrebbero essere il cuore pulsante di questo Paese. La Costituzione dovrebbe essere rispettata, non riformata” spiegano i 5 stelle “La Costituzione è ben poco rispettata, a cominciare da coloro che intendono cambiarla imputandole colpe che sono invece della classe politica. Tutelare la Costituzione e garantirne il rispetto è un dovere per chi vuole amministrare questo Paese”. Affermano con decisione. “Gli italiani, purtroppo, sono ancora poco informati sull’importanza di questa stagione referendaria. E’ dovere di tutti capire bene cosa andremo a votare per la tutela della nostra democrazia. Ecco perché” spiegano ancora i 5 stelle “nei nostri gazebo sarà possibile, oltre che firmare, avere le informazioni direttamente dai portavoce per chiarire eventuali dubbi e per conoscere meglio cosa ci aspetta nel prossimo futuro”. “Chi ama la democrazia” concludono i 5 stelle “ama la democrazia diretta è partecipa ogni giorno, informandosi e attivandosi nelle proprie comunità. Questa è la strada per vincere prima di tutto come cittadini italiani.”

Il Video: