Pescara: via Firenze riapre al traffico domani mattina

A Pescara via Firenze riaprirà al traffico domani mattina. L’assessore Natarelli: “Lavori in velocità per limitare i disagi”.

I lavori di posa dell’asfalto in via Firenze saranno ultimati in serata e l’arteria cittadina tornerà percorribile al traffico motorizzato già da domani mattina.

“Abbiamo seguito i lavori con grandissima attenzione”, ha dichiarato Tonino Natarelli, assessore ai lavori pubblici. “L’intervento è stato svolto dalle ditte Cogema e Norasfalti in tre giorni, grazie alla pausa scolastica carnevalesca, che ha sensibilmente ridotto il traffico e la congestione dell’arteria nelle ore di punta, grazie anche al meteo favorevole, che ha consentito lo svolgimento delle lavorazioni in modo serrato, e grazie infine alla collaborazione della cittadinanza”.

Tutto libero il tratto da via Venezia a via Genova, dunque, dove si circolerà tranquillamente. Si transiterà su una sola corsia invece lungo quello fra via Calabria e via Venezia, dove i lavori proseguiranno fino alla definizione dell’intervento previsto nella mattinata di domani, permettendo comunque alle auto di circolare su una parte della carreggiata.

“Una volta assestato l’asfalto, a stretto giro, sarà poi realizzata anche la segnaletica orizzontale, in modo che via Firenze possa recuperare funzionalità, sicurezza e decoro che si addicono a una delle principali arterie centrali cittadine”, ha concluso l’assessore Natarelli.