Trans accoltellata a Chieti, i risultati del perito

In merito alla vicenda della trans accoltellata da un dentista a Chieti Scalo, si attendono le risposte del perito, il medico legale Luigi De Pascalis. Nella giornata di ieri il Gup Isabella Maria Allieri ha affidato la perizia che dovrà far luce su alcuni quesiti.

Il medico legale dovrà fornire le risposte sulla natura delle ferite e sulla loro compatibilità con il coltello rinvenuto all’interno dello studio del professionista teatino. La perizia è stata chiesta dalla
difesa: secondo la Procura, la trans fu raggiunta da una coltellata sotto il mento, mentre secondo la difesa si tratta di una ferita accidentale provocata da un coccio di vetro. Il violento episodio di cronaca vede coinvolto Ottavio Esposito, dentista di 30 anni di Casalincontrada, accusato di tentato omicidio nei confronti della trans colombiana Silvana Valencia Villanueva. Nel corso di un festino a base di sesso e cocaina il 4 febbraio dello scorso anno, si è consumata l’aggressione all’ interno di un appartamento a Chieti Scalo. La trans fu colpita sotto il mento con un fendente. Silvana Valencia Villanueva è stata risarcita dei danni dal dentista. Pertanto  nella giornata di ieri ha ritirato la costituzione di parte civile. Per Esposito il processo con il rito abbreviato  subordinato alla perizia è stato fissato al 17 aprile prossimo. L’8 maggio la discussione.