Sevel, la Fiom Cgil annuncia 8 ore di sciopero

La Fiom Cgil annuncia 8 ore di sciopero per domani, sabato 23 novembre sul turno pomeridiano dei lavoratori della Sevel di Atessa.

Alla base del provvedimento l’ incognita sul futuro dello stabilimento dove si produce il furgone Ducato. GM Vs. FCA altra incognita sul futuro. Continuano ad ignorare il segnale delle lavoratrici e dei lavoratori della SEVEL, che chiedono di sapere quale sarà il loro futuro. Si legge in una nota a firma del Segretario Regionale della Fiom Cgil Alfredo Fegatelli.

Così come continuano ad ignorare le richieste dei lavoratori che, costretti a lavorare dal lunedì al sabato, vogliono una trattativa vera che veda una reale riduzione d’orario non a carico dei lavoratori e un miglioramento economico dignitoso. La FIOM, conscia dei vincoli che il CCSL impone alle organizzazioni firmatarie, con coerenza continua a lottare per affermare le legittime richieste dei lavoratori e chiede di avere risposte rispetto alla richiesta di apertura di un tavolo di trattativa. La FIOM proclama 8 ore di sciopero per sabato 23 novembre 2019 sul turno pomeridiano.