Montesilvano, rifiuti degrado e senza fissa dimora al PalaRoma

dav

Il PalaRoma di Montesilvano sommerso di rifiuti e sporcizia. I cittadini residenti nella zona, allarmati dalla presenza di alcuni balordi e senza fissa dimora, chiedono l’intervento dell’amministrazione comunale.

Una struttura sportiva immportante per la città di Montesilvano situata nella zona di Santa Filomena alle porte della zona sud, lasciata in un grave stato di degrado ed abbandono. Le telecamere del Tg8 hanno documentato la gravissima realtà. Rifiuti di ogni genere abbandonati all’esterno della struttura, sedie , cassette della frutta in legno, bottiglie, vetri rotti ed escrementi. L’odore nauseabondo ha spinto decine di cittadini residenti nella zona a chiedere l’intervento dell’amministrazione comunale.

A rendere la situazione ancor più grave il fatto che in una delle rientranze esterne poste alle spalle del PalaRoma, tra la strada parco ed il parcheggio retrostante, hanno trovato riparo alcuni sbandati e senza fissa dimora. Sul pavimento cartoni utilizzati come giaciglio dove trascorrere la notte. Abbandonato in un angolo due borsoni di tela ed un trolley. e poi intorno bottiglie vuote di vino e birra. Non è inconsueto, secondo quanto denunciato dai cittadini, che anche durante la notte provengono dai giacigli di fortuna, urla e schiamazzi. Numerose le chiamate d’intervento fatte alla Polizia Locale per allontanare queste presenze. ma nulla di concreto è stato fatto ancora. I cittadini esasperati tornano a chiedere l’intervento dell’amministrazione comunale per riportare l’ordine ed il decoro in tutta la zona. Il sindaco Francesco Maragno, contattato telefonicamente ha garantito che nelle prossime ore gli operai della Società Formula Ambiente che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti in città interverranno per rimuovere tuta la sporcizia presente nelle aree circostanti al PalaRoma.

Il servizio del Tg8