Confagricoltura L’Aquila, ad Avezzano l’Assemblea dei soci

bty

Il Castello Orsini di Avezzano ha ospitato l’Assemblea generale dei soci di Confagricoltura L’Aquila. Un momento di confronto e riflessione sull’ intero comparto agricolo della nostra regione.

L’assemblea ha ospitato anche il primo confronto ufficiale dei tre candidati alla presidenza della Regione Abruzzo. Il Presidente di Confagricoltura L’Aquila, Fabrizio Lobene  ha evidenziato come il quadro generale agricolo pur caratterizzato da una timida ripresa necessiti ancora di un sostegno da parte delle istituzioni.

In apertura dell’assemblea, il Direttore dell’organizzazione, Stefano Fabrizi, ha posto l’attenzione sui temi inerenti l’assetto ostefano fabrizi, rganizzativo del Dipartimento Politiche dello sviluppo rurale e della pesca e il ruolo dell’Assessorato Agricoltura, le Criticità PSR, il contenimento della fauna selvatica, l’agricoltura e l’ambiente e le politiche di filiera.

“In un quadro generale dell’agricoltura contrassegnato da una timida ripresa ma non in grado di ridurre le difficoltà economiche del settore e da una crescente disaffezione verso la politica e le istituzioni, gli agricoltori chiedono risposte perché non è più sufficiente l’intraprendenza degli imprenditori agricoli che solo in alcuni settori produttivi hanno salvato i fondamentali economici della nostra agricoltura” ha affermato infine il Presidente Lobene”.