Cartellone natalizio Ortona, polemica sui contributi

Cartellone natalizio Ortona, polemiche sui contributi. I commercianti aderenti all’Associazione Centro Ortona, presieduta da Marina Cauti, in aperta polemica con l’amministrazione locale hanno realizzato tre iniziative nell’ambito del programma “è Natale ad Ortona”. L’Assessore comunale Tommaso D’Anchini replica: ” nessuna richiesta di contributi è giunta in Comune”.

Il programma natalizio, realizzato grazie al contributo di 140 commercianti ed imprenditori del posto prevede il 18 dicembre l’esibizione degli allievi dell’Accademia dello Spettacolo con ospite d’onore Giò Di Tonno, il 23 dicembre i Cori di Ortona e l’esibizione della Banda di Babbo Natale ed infine il 29 dicembre alle ore 18,00 risate sotto l’albero con il cabarettista abruzzese Vincenzo Olivieri.

dav

La polemica è scaturita, secondo quanto riferito dalla Presidente Marina Cauti, dal fatto che la proposta delle manifestazioni natalizie proposte dall’Associazione dei Commercianti Ortonesi, non avrebbe trovato la copertura finanziaria di 10 mila euro da parte del Comune. L’amministrazione Comunale, lo ricordiamo, per il cartellone di Natale di quest’anno ha già stanziato 30 mila euro, 15 mila dei quali spesi per le luminarie e 15 mila per allestire circa 30 eventi e la riproposizione della filodiffusione in centro. Oltretutto, ha sottolineato infine l’Assessore Comunale, Tommaso D’Anchini, “Al comune non è giunta nessuna richiesta ufficiale da parte dell’Associazione Ortona Centro, pertanto sarebbe stato impossibile elargire qualsiasi contributo”.

Guarda il video: