Festa di Natale Fidas con Concato e Siravo

Domani, sabato 17 dicembre, la Fidas Donatori Sangue Pescara rinnova il consueto e speciale appuntamento con la “Festa di Natale Fidas” al Palacongressi di Montesilvano. Un doppio appuntamento per grandi e piccini.

 Alle ore 16, andrà in scena lo spettacolo per bambini “Gocce di Pianeta”, sulla salvaguardia del bene acqua. Saranno più di 500 i bambini che vivranno questo momento incantato e a cui “Babbo Natale Fidas” porterà doni.  La Fidas come ogni anno chiamerà a raccolta i suoi 12.217 donatori e lo staff del Centro trasfusionale dell’ospedale civile di Pescara, dove da sempre è attiva (da gennaio a novembre 2016 le donazioni sono state quasi 12 mila), per passare insieme una giornata ricca di momenti felici.

 

Alle ore 21, con ingresso gratuito, il Palacongressi vedrà protagonisti il cantautore Fabio Concato e l’attore Edoardo Siravo, ospiti d’onore dellaSerata di Gala: Natale con Fidas”, con la direzione artistica e la regia di Davide Cavuti. Si attendono circa duemila presenze.

“Per il tradizionale appuntamento con il Natale Fidas, anche quest’anno abbiamo coinvolto grandi artisti del panorama nazionale”, afferma la presidente Fidas Pescara Anna Di Carlo, “sarà un gala della solidarietà dedicato a tutti i donatori di sangue che contribuiscono a salvare il prossimo con il loro nobile gesto”.

 Per la serata di gala, Fabio Concato ripercorrerà i suoi grandi successi con un trio d’eccezione composto da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Marco Siniscalco al basso, Glauco Di Sabatino alla batteria. Concato canterà alcuni dei brani che lo hanno reso popolare al grande pubblico. Oltre alla grande musica, ci sarà l’attore Edoardo Siravo, noto per aver interpretato il ruolo di Vincenzo Leoni nella soap-opera “Vivere”, che proporrà in anteprima uno spaccato dal suo prossimo recital teatrale “Roma, l’amore e le nuvole”. La serata, condotta da Mila Cantagallo, si concluderà con il tenore Nunzio Fazzini e il pianista Roberto Rupo che porteranno in scena un medley di canzoni della tradizione natalizia.