Lanciano, numerosi quartieri senz’acqua e scuole chiuse

Lanciano, numerosi quartieri senz’acqua e scuole chiuse. Martedì 17 Ottobre lezioni sospese in otto scuole a Lanciano a causa della mancanza d’ acqua per i lavori della Sasi spa. Senz’acqua anche diversi centri del Frentano.

La Sasi, spa, la Società che gestisce il Servizio Idrico Integrato a Lanciano comunica che per consentire l’esecuzione dei lavori di riparazione della condotta principale in Località Fonte Barile di Lanciano, l’erogazione idrica verrà sospesa dalle ore 7 di martedì 17 Ottobre 2017 per essere ripristinata a partire dalle ore 8 del giorno successivo 18 Ottobre 2017 nei seguenti comuni:
Fossacesia, Frisa, Lanciano nelle zone di Torre Marino, Zona Industriale (Viale Cappuccini, Viale Marconi, Viale Don Minzoni, Zona Marcianese e Zona Gaeta), Villa elce, Villa Andreoli, Villa Martelli, Re di Coppe e Villa Stanazzo, Mozzagrogna, Ortona capoluogo, Rocca San Giovanni, San Vito Chietino, Santa Maria Imbaro e Treglio. Mentre, il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, in seguito all’interruzione dell’erogazione dell’acqua da parte della Sasi spa, ha ordinato la sospensione delle attività didattiche delle scuole che si trovano nelle zone interessate. Per meglio precisare e individuare le zone, soprattutto nell’interesse dell’utenza scolastica e delle famiglie, il Sindaco Mario Pupillo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giacinto Verna hanno richiesto al responsabile tecnico della Sasi di indicare puntualmente le scuole interessate dalla sospensione dell’erogazione dell’acqua, con nota rimessa all’ufficio Istruzione in mattinata. Sulla base di questa, il Sindaco Mario Pupillo ha ordinato la sospensione delle attività didattiche per motivi igienico-sanitari per la giornata di martedì 17 ottobre nelle seguenti scuole:

Nido comunale “Il Sorriso” Marcianese

Scuola infanzia e primaria Marcianese

Scuola infanzia Madonna del Carmine

Scuola infanzia “Gianni Rodari” Villa Andreoli

Scuola infanzia Villa Martelli

Scuola infanzia Villa Gaeta

Scuola primaria “Giardino dei Bimbi” Iconicella

Scuola infanzia Ina Cappuccini quartiere San Giuseppe

In tutte le altre scuole non presenti nell’elenco le lezioni si svolgeranno regolarmente.