Spoltore: sospetta intossicazione da monossido, 6 persone ricoverate

Una famiglia di sei persone di Spoltore è stata trasportata al Centro Iperbarico di Fano per una sospetta intossicazione da monossido.

Durante la notte avevano accusato problemi di respirazione e mal di testa, tanto che avevano deciso di recarsi al pronto soccorso di Pescara, raggiungendolo con mezzi propri. Dopo essere state visitate dai sanitari del Santo Spirito di Pescara, le sei persone sono state trasferite con le ambulanze presso il centro iperbarico di Fano, struttura specializzata nelle Marche, per una sospetta intossicazione da monossido di carbonio.

Sono tutti in via di dimissione i sei componenti della famiglia rimasta intossicata in una abitazione di Spoltore. Si tratta di due nonni di 69 e 65 anni, papà e mamma di 45 e 41 anni e dei due figli, una bambina di 9 anni e un bimbo di 5 anni. Come ricostruito, grazie al racconto dei protagonisti, già dal pomeriggio di ieri avevano iniziato ad avere dei forte mal di testa, compatibili con la presenza di monossido di carbonio.  Al vaglio  il mal funzionamento di una stufa.