AIES, a Bologna tutto esaurito per i vini e la gastronomia d’Abruzzo

Si è svolta a Bologna la degustazione “Panoramica sui vini d’Abruzzo”. L’incontro AIES, è stato condotto dal maestro sommelier enogastronomo Nino Catani, segretario generale della Corporazione dei Saperi & dei Sapori e neo partner AIES nella regione Abruzzo.

Della selezione di vini presentati sono stati particolarmente apprezzati le bollicine della cantina Legonziano Carmine Festa 48 mesi, il pecorino biologico Tullum di Feudo Antico, la cococciola Vinosophia di Chiusa Grande, il cerasuolo della cantina Rosarubra, il Montepulciano giovane della cantina Cingilia ed il Montepulciano riserva Santinumi di Marchesi de’ Cordano di Loreto Aprutino.

La degustazione è stata accompagnata da perle gastronomiche abruzzesi come il pecorino di Farindola, la ventricina di Carunchio, l’olio EVO di Loreto Aprutino e il pane aquilano di San Gregorio. L’incontro, rivolto ad un numero chiuso di partecipanti, ha registrato il tutto esaurito ed ha avuto come riscontro la creazione di gruppi spontanei di acquisto dei prodotti interessati.