Trasporto: Tua, trasferito a Sangritana il trasporto merci su ferro

Tua trasferisce il trasporto merci su ferro a Sangritana spa. Abruzzobus si occuperà invece del trasporto passeggeri, completando entro febbraio il rinnovamento del parco autobus.

Da domani, giovedì 7 febbraio, il trasporto merci su ferro di Tua si trasferirà a Sangritana spa. L’azienda per il trasporto unico abruzzese completa così il percorso di trasferimento delle attività commerciali a Sangritana spa, dopo l’acquisizione da parte di quest’ultima del certificato di sicurezza rilasciato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, essenziale per accedere alla rete ferroviaria e svolgere i servizi commerciali.

Inoltre sempre da domani saranno operativi sei nuovi autobus per il trasporto passeggeri tra Sulmona, Avezzano e Pescara con il marchio Abruzzobus, che Sangritana ha scelto per distinguere il trasporto passeggeri dalle attività commerciali.

Dotati di servizi igienici a bordo, wifi e prese USB, gli autobus operativi da domani contribuiranno al rinnovo totale dei bus di Sangritana, che si concluderà entro il mese di febbraio con l’acquisizione totale di 20 mezzi, dotati di tutti i comfort, voluti dagli utenti e segnalati nell’indagine commissionata dall’università di Teramo dalla stessa Sangritana spa per migliorare il proprio servizi e rispondere alle esigenze dei passeggeri.

IL SERVIZIO DEL TG8: