Pescara: droga nelle scuole, carabinieri trovano 25 grammi di marijuana

I carabinieri di Pescara, con l’ausilio delle unità cinofile di Chieti, hanno trovato 25 grammi di marijuana occultati in un istituto superiore.

L’operazione rientra nell’ambito della campagna di controlli, finalizzata al contrasto del fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti scolastici, condotta dai carabinieri della compagnia di Pescara, coadiuvati dal nucleo carabinieri cinofili di Chieti, in stretta sinergia con i dirigenti dei vari istituti cittadini.

Questa mattina i militari hanno controllato un altro istituto superiore e grazie all’ausilio dei cani antidroga hanno trovato 20 grammi di marijuana occultati nel cortile della scuola, 5 grammi della medesima sostanza occultati dietro un portabiti all’interno di una classe e altri 2 grammi nei bagni femminili, occultati all’interno dell’accessorio portarotolo.

Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a controllo più di 45 soggetti e 35 autoveicoli e denunciate 3 persone in stato di libertà. Nello specifico:
– V.F. cl.’72, residente a Pescara, per furto aggravato, fermato subito dopo aver perpetrato un furto di generi alimentari, per un valore complessivo di € 40,00 circa ai danni di un ipermercato della zona;
– G.S.C. cl.’60, residente a Pescara, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sottoposto a perquisizione personale d’iniziativa in via Tavo e trovato in possesso di gr. 3,75 di sostanza stupefacente del tipo eroina, già suddivisa in dosi;
– S.G. cl.’86, residente a Pescara, sottoposta a perquisizione personale in via San Donato, trovata in possesso di gr. 21 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e di un bilancino elettronico di precisione.