Elezioni regionali: Legnini, “Il lavoro per i giovani sarà la nostra priorità”

Elezioni regionali: il candidato presidente Giovanni Legnini parla di lavoro come priorità del suo programma di governo, pensando soprattutto ai giovani.

L’ex vice presidente del Csm è intervenuto questa mattina al Mediamuseum di Pescara, per partecipare al primo dei quattro incontri con i candidati presidente, organizzati dalla Coldiretti Abruzzo per affrontare tematiche legate al comparto agroalimentare.

“Per agevolare i giovani che vogliono avviare nuove attività agricole, nuove aziende, nuove imprese nel settore dell’agricoltura bisogna rafforzare gli incentivi e in generale far sì che i bandi, le procedure e i pagamenti siano rapidi, spediti e con tempi certi”, ha dichiarato Giovanni Legnini. “In generale bisogna fortemente rafforzare questa propensione che si avverte verso il mondo agricolo, perché costituisce la tendenza più forte per far sì che il comparto agroalimentare nel suo settore riprenda vigore. La priorità del nostro programma di governo è comunque il lavoro”, ha ribadito Legnini. “Dobbiamo orientare risorse, strumenti normativi e strutture amministrative verso una predisposizione a erogare gli incentivi per creare lavoro. Su questo insisteremo e stresseremo molto le capacità finanziarie e quelle organizzative, per far sì che nella nostra regione le opportunità di lavoro crescano”.

Dopo l’incontro con Giovanni Legnini, la Coldiretti Abruzzo dialogherà lunedì 4 febbraio alle 15, sempre al Mediamuseum di Pescara, con la candidata del Movimento 5 Stelle Sara Marcozzi; mercoledì 6 febbraio sono invece previsti gli ultimi due incontri con il candidato del centrodestra Marco Marsilio (Mediamuseum, ore 10) e con il candidato di Casapound Stefano Flajani (Mediamuseum, ore 15).

IL SERVIZIO DEL TG8: