Agroalimentare: Coldiretti, un manifesto sul cibo per i candidati presidente

Politica e agroalimentare saranno i temi che animeranno gli incontri con i quattro candidati alla presidenza della Regione Abruzzo, organizzati dalla Coldiretti che ha stilato un manifesto politico sul cibo.

Al Mediamuseum di Pescara il primo a confrontarsi sui temi del comparto agroalimentare è stato Giovanni Legnini. Lunedì 4 febbraio alle 15, sempre al Mediamuseum di Pescara, toccherà alla candidata del Movimento 5 Stelle Sara Marcozzi; mercoledì 6 febbraio sono invece previsti gli ultimi due incontri con il candidato del centrodestra Marco Marsilio (Mediamuseum, ore 10) e con il candidato di Casapound Stefano Flajani (Mediamuseum, ore 15).

Per Coldiretti Abruzzo gli incontri saranno l’occasione per confrontarsi con i candidati alla presidenza della Regione Abruzzo, in vista delle prossime elezioni del 10 febbraio, e presentare il manifesto sul cibo, in cui l’organizzazione agricola traccia proposte ed emergenze dell’agroalimentare abruzzese.

A presenziare gli incontri saranno il presidente regionale di Coldiretti, Silvano Di Primio, e dl direttore Giulio Federici.