Il borgo Acquabella di Ortona protagonista di #ILP

La storia millenaria del borgo Acquabella di Ortona protagonista del programma di Rete8 “Il Lato Positivo-Va’ dove ti porta l’Abruzzo” (#ILP), in onda il martedì in prima serata sull’emittente regionale.

La trasmissione è nata per dare visibilità alle eccellenze meno note della regione, sottolineando il valore delle storie, delle persone, dei luoghi, delle esperienze imprenditoriali e del patrimonio culturale d’Abruzzo.

In ogni puntata la giornalista Marina Moretti e il regista Antonio D’Ottavio partono per un viaggio affascinante che li conduce, di volta in volta, alla scoperta dei protagonisti della settimana. Da Tommaso da Celano al Parkour, dalle acrobazie del circo contemporaneo alla scuola dei pittori scandinavi di Civita d’Antino, dalle idee creative e vincenti dei giovani imprenditori abruzzesi alle faggete vetuste patrimonio Unesco – ritratte da un fotografo pluripremiato -, dagli zampognari 3.0 alla magia dell’opera lirica vista da dietro le quinte del teatro Marrucino: sono tanti e svariati i temi trattati da novembre ad oggi. La nuova puntata di #ILP, dedicata al borgo Acquabella e andata in onda martedì 15 gennaio alle 21, verrà replicata questa sera alle 22.30, sempre su Rete8.

Tutte le puntate sono disponibili sul YouTube; questo il link dell’ultima, intitolata “Il coraggio del silenzio”: