Trasporti: bomba ad Ancona, treni fermi sulla linea adriatica

Un ordigno bellico della seconda guerra mondiale blocca i trasporti su ferro:  domenica 20 gennaio treni fermi tra Falconara e Varano per l’intervento degli artificieri. Modifiche anche alla lunga percorrenza.

La circolazione dei treni sarà sospesa domenica 20 gennaio 2019 dalle 9 alle 19 tra le stazioni di Falconara e Varano (Ancona) lungo la linea ferroviaria Adriatica, su ordinanza della Prefettura di Ancona, per il disinnesco di una bomba. L’ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto a ottobre nei pressi della stazione ferroviaria di Ancona e domenica sarà fatto brillare.

I treni regionali saranno cancellati fra Falconara e Ancona e tra Ancona e Varano, mentre quelli della lunga percorrenza saranno limitati a Falconara, Loreto, Civitanova e Pescara. Per garantire la mobilità saranno messi a disposizione autobus sostitutivi tra le stazioni di Falconara e Varano/Loreto. A causa della contemporanea sospensione del traffico stradale, gli autobus sostitutivi non effettueranno la fermata ad Ancona.

L’orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle operazioni programmate.